Categoria: Informazioni Sikkim, India

I Lepcha o i Rongkup (Bambini di Rong), i primi abitanti conosciuti del Sikkim, definiscono giustamente le loro montagne un paradiso.
L’ultimo chogyal (re), che regnò nel Sikkim finché nel 1975 il territorio divenne il ventiduesimo stato indiano, fu un attivo conservatore che protesse il regno buddista dallo sviluppo.
Gangtok la capitale, è affollata di gente e di case, ma fuori dai confini, sarete circondati dalle foreste tropicali ricche di 600 specie di orchidee e 46 varietà di rododendri.
Dai monti si gettano le cascate alimentando i mulini da preghiera.
Minuscoli borghi con bandiere della preghiera che sventolano nella brezza e campi agricoli terrazzati occupano valli idilliache.
La divinità custode del Sikkim è il Mount Kanchenjunga, di 8603 metri, la terza vetta più alta del mondo.

Informazioni Gangtok, Sikkim - India

Un pò di Gangtok, Sikkim – India :- Gangtok (Che significa "cima della collina"), capitale del Sikkim occupa la parte occidentale di un lungo crinale che costeggia il fiume Ranipul. Il paesaggio è spettacolare sopratutto nella zona nota come "The Ridge", e da molti punti della città si può ammirare lo ... Leggi di più

Informazioni Pemayangtse, Sikkim - India

Un pò di Pemayangtse, Sikkim – India :- In questa cittadina forse il monastero è il più importante dello stato di Sikkim. I l monastero di Pemayangtse si trova a quota di 2240 metri e appartiene alla setta Nyingma-pa. Domina uno spettacolare panorama della catena di montagne. Nel monastero c’è un ... Leggi di più