Informazioni Kota, Rajasthan - India

Un pò di Kota, Rajasthan – India :-
Fu la capitale dello stato di Kota la cui famiglia regnante apparteneva alla setta Hara del clan dei Chahuan dei Rajput.
La città è in continuo sviluppo e contrasta con il resto del Rajasthan medioevale.
Sono sorte centrali elettriche e gli sbarramenti delle dighe che hanno portato il beneficio delle irrigazioni di ricerche nucleari, industrie di fertilizzanti e di strumenti di precisione.
Della vecchia città è interessante il vecchio palazzo, molto bello, ora trasformato in Museo ed i Cenotafi.
Un pò di Bundi, Rajasthan – India :-
A nord di Kota, a una distanza di circa 37 km. sorge Bundi, la capitale del regno di Harawati, fondata nel 1342 da Rao Dewa del clan degli Hara Chauhan, uno dei clan più considerati per la sua origine risalente alla cerimonia rituale del fuoco officiata a Mount Abu dal saggio Vasishtha.
Protetta dalla barriera di colline, la città seppe difendersi dalle pressioni dei potenti vicini, stringendo forti rapporti di alleanza con i Moghul.
Come gli altri Stati rajput, anche Bundi firmò nel 1818 il tratto di collaborazione con gli inglesi, mantenendo però la sua autonomia fino all’ingresso nel 1947 nello stato di Rajasthan.

Haveli Braj Bhushanjee, Bundi

Haveli Braj Bhushanjee, Bundi è autentica haveli costruita circa 200 anni fa e gestita dalla famiglia Braj Bhushanjee, discendenti dell’ex primo ministro di Bundi. Si tratta di un posto...

Hotel Hadoti Palace, Bundi

Hadoti Palace, Bundi ha 43 camere tutte arredate in modo da offrire un ambiente piacevole in cui riposare. Hotel Hadoti Palace, Bundi si distingue per le dotazioni e i...

Hotel Umed Bhawan Palace, Kota

L'Umed Bhawan Palace, Kota è l'attuale residenza del Maharaja in parte trasformata in hotel, alla cui progettazione ha collaborato sir Samuel Swinton Jacob, un celebre ufficiale dei Royal...