Categoria: Informazioni Meghalaya, India

Lo stato del Meghalaya è sorto nel 1971 e in precedenza faceva parte dell’Assam.
È noto per essere la patria di antiche popolazioni tribali quali i Khasi e i Jaintia noti per i loro spettacolari costumi e per le danze, specialmente quelle che hanno luogo nel mese di giugno a Nong Krem, circa 20 km. da Shilong.
Capitale dello stato è Shilong (m 1500) che gode di un clima mite.
In questa piacevole località si possono fare bellissime passeggiate e gite in barca sul lago Ward, giocare a golf e a polo.
Il Meghalaya è chiamato anche il “Regno delle nuvole”, forse perchè a 58 km dal Shilong c’è Cherrapunji, famosa per essere la località più piovosa del mondo.

Informazioni Cherrapunji, Meghalaya - India

Un pò di Cherrapunji o Cherrapunjee (talvolta in italiano detta Cerrapungi) :- Cherrapunji è a circa 40 km. da Shillong. La città è ancora un piccolo centro che si estende sulla cresta della collina a 1300 metri di altitudine. Si tratta di uno dei posti più piovosi della terra; il periodo ... Leggi di più

Informazioni Shillong, Meghalaya - India

Un pò di Shillong :- Situata ad una altitudine di 1496 metri, conserva ancora l’aspetto della località di villeggiatura coloniale. I luoghi da visitare sono sopratutto di interesse naturalistico : il Ward Lake, con il giardino botanico e le cascate di Bishop e Bidon.