INFORMATIVA PRIVACY VIAGGINDIA DI SINGH KESAR
Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13-14 Regolamento (EU) 2016/679
(Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali).

INTRODUZIONE
Viaggindia di Singh Kesar si impegna a tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti. Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni.
Questa informativa stabilisce quanto segue:
Quali dati personali dell’utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web e dei servizi online;

  • Dove otteniamo i dati;
  • Cosa facciamo con tali dati;
  • Come memorizziamo i dati;
  • A chi trasferiamo/divulghiamo tali dati;
  • Come trattiamo i tuoi diritti di protezione dei dati;
  • E come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati.

Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Viaggindia di Singh Kesar in questa informativa si riferisce principalmente a Viaggindia di Singh Kesar Viaggindia” che la insegna depositata a norma di legge della attività di Viaggindia di Singh Kesar in merito alla formazione come Tour operator / agenzia di viaggi. Viaggindia di Singh Kesar è il “titolare del trattamento” di tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate sui clienti. Viaggindia di Singh Kesar è una ditta individuale iscritta al registro della imprese di Bergamo con nr 444844, attiva dal 2017 con PIVA 04211600160 / CF SNGKSR78M07Z222U e sede in VIA LEMEN 15, ALMENNO SAN SALVATORE (BG).
QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO
Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, i dati per la fatturazione, i dettagli di eventuali pagamenti, la sua email o numero di telefono, documenti di abilitazione al comando. Possiamo raccogliere dati personali dell’utente quando prenota con noi un servizio/pacchetto di viaggio.
Oppure durante la sottoscrizione del contratto relativo alla prestazione richiesta dal cliente.
Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

  1. Nome/cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di passaporto o dettagli della carta d’identità;
  2. Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, telefonate e social media.

PER COSA USIAMO I DATI PERSONALI E PER QUANTO TEMPO
I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

  1. Fornire i prodotti e servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite dall’utente per espletare i servizi richiesti in relazione alla prestazione richiesta, comprese le richieste di variazione delle prestazioni;
  2. Contattare l’utente in caso di modifica delle prestazioni o cancellazioni: inviamo all’utente comunicazioni sui servizi che ha richiesto e su eventuali modifiche a tali servizi. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e non possono essere disattivate;
  3. Finalità amministrative o legali: i dati dei clienti sono utilizzate per finalità amministrative, legali o per ogni richiesta da parte dell’Autorità
  4. Comunicazioni per contatto e attività: utilizziamo i dati dell’utente per contattare il cliente ai fini di trasmettere l’elenco delle attività svolte e in programma, date e orari, senza finalità di marketing, senza profilazione, a solo scopo di informare, attraverso newsletter o comunicazioni cartacee inerenti alla attività svolta, richiesta o in programma. Se l’utente desidera potrà richiedere annullamento dell’invio di tali informazioni in qualsiasi momento.

BASE GIURIDICA
Tratteremo i dati personali dell’utente solo se abbiamo una base legale per farlo.
La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell’utente.
Nella maggior parte dei casi dovremo trattare i dati personali dell’utente per poter elaborare la attività richiesta, la sua prenotazione, stipulare il contratto per il servizio richiesto ed adempiere agli obblighi di legge.
Potremmo anche trattare i dati personali dell’utente per uno o più dei seguenti motivi:

  • Rispettare un obbligo di legge (ad esempio, inviare all’autorità le domande di prenotazione);
  • L’utente ha acconsentito all’utilizzo dei propri dati personali (ad esempio, per finalità di marketing);
  • Per tutelare la salute dell’utente o di un’altra persona (ad esempio, in caso di emergenza medica);
  • E’ nel nostro interesse legittimo per operare come società di servizi (ad esempio, per scopi amministrativi).

Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali.
Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.
Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali in caso di richiesta di risarcimento.
Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Valuteremo inoltre se e come possiamo ridurre nel tempo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell’utente in modo che non possano più essere associati all’utente o identificarlo, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza preavviso.
SICUREZZA DEI DATI PERSONALI
Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento.
Possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione italiana e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati.
TRASFERIMENTO DEI DATI
Viaggindia di Singh Kesar è attiva in Italia, ma i nostri partner non sono nello Spazio Economico Europeo (SEE) come India, Nepal e Bhutan. Anche se i paesi al di fuori dello SEE non sempre hanno leggi severe sulla tutela dei dati, richiediamo che i nostri fornitori di servizi elaborino i dati in modo sicuro e in conformità con la legislazione italiana e dell’UE in materia di protezione dei dati. Utilizziamo i mezzi standard previsti dalla normativa comunitaria per legittimare i trasferimenti di dati al di fuori dello SEE.
CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI
Potremmo inoltre condividere i dati personali dell’utente con le seguenti terze parti per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy:

  1. Autorità governative, organismi preposti all’applicazione della legge, autorità di regolamentazione.
  2. Fornitori di servizi di fiducia che utilizziamo per gestire la nostra attività, come rappresentanti locali in India, Nepal e Bhutan, consulenti amministrativi e legali.
  3. Consulenti legali e altri professionisti, tribunali e forze dell’ordine in tutti i Paesi in cui operiamo al fine di tutelare i nostri diritti legali in relazione al nostro contratto con l’utente;

COOKIE
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RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, DPO) per verificare la conformità a questa informativa. L’utente ha il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento all’autorità di vigilanza. Il Garante italiano per la protezione dei dati (GDPD) è l’autorità di vigilanza responsabile della protezione dei dati per Viaggindia di Singh Kesar, in qualità di regolatore italiano dei dati.
DIRITTI DI PROTEZIONE DEI DATI
In determinate circostanze, per legge si ha il diritto di:

  • Richiederci se possediamo informazioni personali sull’utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.
  • Richiedere l’accesso alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione.
  • Richiedere la correzione delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso. Ciò consente all’utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
  • Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L’utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).
  • Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L’utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
  • Opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell’utente.
  • Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l’accuratezza o le ragioni.
  • Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all’utente o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
  • Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell’utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.

Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di compilare e inviare la richiesta usando il MODULO GDPR .
Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell’utente, che ci aiutino a confermarne l’identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.
MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite un’email o un avviso sul nostro sito web.